73042 Casarano LE  salentojapigia@gmail.com

I clown sono artisti che fanno parte dell’arte circense e di solito sono caratterizzati dall’indossare abiti stravaganti, trucco colorato e scarpe larghe. Mirano a divertire il pubblico attraverso le loro abilità da clown, che includono acrobazie, giocoleria, barzellette e scherzi.

I clown sono artisti intrattenitori che fanno parte dell’arte circense e hanno una lunga tradizione nel mondo dello spettacolo. Sono riconosciuti per il loro aspetto stravagante, che spesso include abiti colorati, trucco esagerato, naso rosso a palloncino e scarpe enormi. Questo vestiario e trucco peculiare serve a creare una personalità comica e buffa, che è tipica del personaggio del clown.

I clown hanno il compito di divertire il pubblico e portare sorrisi e risate attraverso le loro abilità e gag comiche. Alcune delle abilità tipiche di un clown includono:

  1. Acrobazie: Alcuni clown possono esibirsi in acrobazie divertenti e spettacolari, come salti, capriole, e altre acrobazie insolite.
  2. Giocoleria: I clown possono padroneggiare l’arte della giocoleria, manipolando oggetti come palline, clavette, o cerchi in modi divertenti e sorprendenti.
  3. Barzellette e scherzi: Il repertorio di un clown spesso include barzellette, sketch comici e scherzi che fanno ridere il pubblico.
  4. Interazioni con il pubblico: I clown sono noti per coinvolgere il pubblico nelle loro performance, interagendo con gli spettatori e coinvolgendoli nello spettacolo.
  5. Bolle di sapone giganti: Come accennato prima, creare bolle di sapone giganti è un’abilità intrigante e divertente che alcuni clown possono includere nelle loro esibizioni.

I clown portano con sé una magia e un senso di meraviglia che catturano l’attenzione di persone di tutte le età. Con la loro spontaneità e creatività, riescono a creare momenti di allegria e distrazione dallo stress quotidiano.

È importante notare che ci sono diversi tipi di clown, ognuno con stili e personalità unici. Alcuni possono essere più maldestri e pasticcioni, mentre altri possono essere più sofisticati e carismatici. La varietà dei personaggi dei clown permette loro di adattarsi a diverse situazioni e atmosfere, rendendo il circo e altre occasioni di intrattenimento davvero speciali.

Nonostante abbia una lunga tradizione, l’arte circense si è evoluta nel tempo e al giorno d’oggi è comune vedere spettacoli circensi che incorporano elementi di teatro, danza e musica. Inoltre, l’arte circense è stata utilizzata anche come forma di terapia, con l’obiettivo di aiutare le persone con disabilità o disturbi a sviluppare abilità fisiche e mentali.

Animazione bambini matrimonio

Rated 5,0 out of 5
7 Aprile 2023

Li abbiamo scelti per il nostro matrimonio perché volevamo far divertire anche i più piccoli, lasciando così i genitori liberi di godersi la serata e rilassarsi e abbiamo fatto bene. Per tutta la serata i bambini presenti (ben 18, di diverse fasce d’età) sono rimasti con Lella bretella e Papillon le Burlon, si sono divertiti tra giochi e spettacoli e sono tornati ai loro genitori allegri e felici. Non potevamo fare scelta migliore. Li terremo presenti in futuro anche per altre feste ed eventi.

Avatar for Paolo B.
Paolo B.
Verified

Eccezionali e discreti

Rated 5,0 out of 5
11 Marzo 2022

Mio marito e io abbiamo scelto i mimi bianchi, sono stati fantastici, i nostri invitati si sono divertiti a scattare foto con questi straordinari artisti, sono stati professionali e discreti, li riconfermeremo altre cento volte!

Avatar for Antonella C.
Antonella C.
Verified

Che spettacolo!

Rated 5,0 out of 5
11 Agosto 2020

Uno spettacolo che ha emozionato tutti i nostri ospiti e lasciati a bocca aperta ! Abbiamo scelto questa agenzia in due occasioni differenti, ed in entrambi gli eventi ci hanno sorpreso con i loro spettacoli. Consigliatissimi! Vi stupiranno!

Avatar for Antonietta
Antonietta
Verified

Rispondi

© 2023 All Rights Reserved. - JapigiaWedding